Milano – Compagnia del Vino, fondata a Firenze nel 1997 da Giancarlo Notari con la partecipazione di Marchesi Antinori e attiva nella distribuzione e importazione dei vini di pregio, entra nella compagine sociale di Excellence SIDI (Società italiana distributori e importatori), che riunisce alcuni grandi player italiani nel settore della importazione e distribuzione di vini d’eccellenza.
“Desidero ringraziare i soci e il consiglio di amministrazione di Excellence SIDI per aver accolto la candidatura di Compagnia del Vino”, afferma Saverio Notari, presidente e amministratore delegato di Compagnia del Vino, che nel 2022 ha visto l’ingresso nell’azionariato della Maison Pol Roger. “Entrare a far parte di un network così qualificato è per noi non solo un riconoscimento importante, ma anche una straordinaria opportunità di crescita professionale e strategica”.
“Siamo felici e orgogliosi che un partner distributivo come la storica società fiorentina abbia scelto di entrare nel mondo di Excellence”, afferma Luca Cuzziol, presidente di Excelle Excellence SIDI. “In un contesto come quello attuale, dove le tensioni macro-politiche ed economiche che riguardano tutto il mondo creano forti tensioni nei mercati, l’ingresso tra i soci di Compagnia del Vino rafforza ancor più il lavoro che la nostra azienda ha intrapreso anni fa con progetti di formazione verso gli agenti, di lavoro comune e di concertazione condivisa per un sistema distributivo, moderno, snello ma soprattutto al passo con i tempi”.