Confezionamento alimentare: Flex Packaging AL acquisisce Plastar Pak

2026-02-16T12:49:40+01:0016 Febbraio 2026 - 13:30|Categorie: Tecnologie|Tag: , , |

Cava de’ Tirreni (Sa) – Flex Packaging AL rende nota l’acquisizione di Plastar Pak: attiva dal 1973 e con sede a Concorezzo (MB), è specializzata nella produzione di imballaggi flessibili per il settore alimentare. In particolare: buste per sottovuoto, buste termoretraibili, film per vaschette, oltre a soluzioni personalizzate di confezionamento e stampa.

“Questa acquisizione”, sottolinea il management di Flex Packaging AL, “conferma la nostra volontà di crescere attraverso operazioni industriali coerenti con la nostra mission di essere impresa, capaci di generare valore puntuale e crescente per clienti, partner e collaboratori”.

Tra i vantaggi dell’operazione individuati da Flex Packaging AL: un ampliamento del portafoglio prodotti che integrerà soluzioni altamente specializzate per il confezionamento alimentare; il rafforzamento della presenza in mercati complementari e l’accesso a nuovi mercati; l’integrazione di tecnologie e competenze produttive; la possibilità di disporre di due siti produttivi complementari fra di loro, anche per esigenze logistiche.

 

Torna in cima