Arborea (Or) – Cooperativa Produttori Arborea, associata all’Aop Italia Zootecnica, ha festeggiato i suoi primi 70 anni di attività. Lo scorso 28 luglio la Cooperativa ha organizzato un evento, condotto dalla giornalista Simona De Francisci, per celebrare il traguardo insieme a soci, dipendenti, collaboratori, istituzioni e partner.
Una storia iniziata il 28 luglio 1955, quando 13 agricoltori – Settimo Boschetto, Alberto Cigagna, Gino Durigan, Angelo Fiandri, Erminio Genghini, Francesco Liverani, Cesare Milan, Ottorino Panetto, Giovanni Sardo, Carlo Soffiato, Carlo Soranello, Mario Stevanato e Angelo Trevisan –decisero di unire le forze, puntando sulla cooperazione come strumento di crescita collettiva, equità e valorizzazione del lavoro agricolo.
“Questo anniversario non è un punto di arrivo. È un momento di orgoglio e gratitudine, certo, ma soprattutto un nuovo inizio”, ha sottolineato il presidente Walter Mureddu. “Portiamo con noi il coraggio dei fondatori e lo proiettiamo nel domani. Perché essere Cooperativa significa crescere insieme, generare valore, restare umani in un mondo che corre. E continuare, ogni giorno, a meritare la fiducia di chi ci sceglie”.