Milano – Prosegue la collaborazione tra D.I.MAR Sapore di Mare, realtà italiana attiva nella produzione e commercio di prodotti ittici surgelati, e Shopfully, tech company europea specializzata nel drive to store. Attiva dal 2022, la partnership ha permesso all’insegna di ridurre del 90% la distribuzione dei volantini cartacei, arrivando a un taglio totale (100%) nei 78 store di proprietà. Un risultato possibile grazie alla piattaforma HI! (Hyperlocal Intelligence) e ai marketplace digitali di Shopfully (DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile, Tiendeo), che hanno rafforzato il dialogo con i consumatori lungo tutto il processo d’acquisto.
Tra il 2022 e il 2025, la percentuale di visite di D.I.MAR nei propri punti vendita rispetto a tutto il settore del grocery è aumentata del +7%. “Siamo orgogliosi di supportare Sapore di Mare in un percorso virtuoso tra digitale e sostenibilità”, ha dichiarato Marco Durante, global VP sales & marketing di Shopfully. “Il nostro approccio ha permesso di ottimizzare gli investimenti e aumentare le visite in store”.
“Il 2025 segna un punto di svolta per la nostra comunicazione”, ha aggiunto Roberto Mancuso, Coo di D.I.MAR. “Ora possiamo concentrarci sui canali digitali nei key moment come il Natale”.