Bologna – Despar si è aggiudicata due riconoscimenti ad altrettanti prodotti a marchio ai ‘Plma’s 2025 International Salute to Excellence Awards’, il premio assegnato nell’ambito del World of Private Label International Trade Show di Amsterdam.
A distinguersi in questa edizione sono stati il ‘Bulgur & Quinoa all’ortolana Despar’, vincitore nella categoria ‘piatti pronti vegetariani’ e il ‘Pepe di Szechuan Despar Premium’, classificatosi al primo posto nella categoria ‘erbe aromatiche e spezie’.
La giuria, nelle motivazioni, ha messo in evidenza alcune caratteristiche dei prodotti premiati: per il ‘Bulgur & Quinoa all’ortolana Despar’ sono stati messi in risalto il gusto, il sapore e la consistenza, la gradevolezza al palato, oltre alla qualità e alla praticità d’uso del prodotto. Per il ‘Pepe di Szechuan DesparPremium’ la giuria ha rimarcato l’unicità del sapore, la sua piccantezza particolare e la facilità della confezione per il dosaggio.
I prodotti Despar premiati sono stati selezionati dalla giuria internazionale di Plma tra oltre 550 referenze prodotte da 65 retailer provenienti da 24 paesi diversi e suddivise in 81 categorie. I prodotti sono stati giudicati in base a concept, gusto e aspetto, packaging, oltre che per il rapporto qualità/prezzo.