Castelfranco Veneto (Tv) – Ha aperto le porte venerdì 29 novembre il nuovo Interspar di Castelfranco Veneto, situato in via dei Carpani. Il punto vendita, sviluppato su una superficie di 2.500 metri quadri, conta 95 addetti e dà attenzione alla sostenibilità. Infatti, l’edificio, in classe energetica A4, integra banchi frigo con chiusura a porta, impianti a Co2, un sistema di recupero del calore e un impianto fotovoltaico che genera 220mila kWh all’anno.
L’attenzione all’ambiente è evidente anche nella presenza di un’area coperta con colonnine per la ricarica di e-bike e monopattini, un ecocompattatore per il riciclo della plastica Pet, etichette elettroniche per ridurre l’uso di carta e shopper in carta riciclata prodotte dai rifiuti di imballaggio recuperati nei punti vendita Despar.
All’interno del supermercato, oltre ai banchi serviti nei reparti gastronomia, macelleria e pescheria, sono presenti una panetteria con un corner dedicato a pizze e focacce preparate in loco, un ampio reparto ortofrutta, tre corner dedicati a vini, birre e liquori, e un’area dedicata a prodotti freschi, freschissimi e surgelati. Centrale è la valorizzazione delle produzioni locali, con il marchio ‘Sapori del Territorio’ che promuove le filiere venete e i produttori dell’area.