Parma – Devodier Prosciutti si conferma per il secondo anno consecutivo Miglior Prosciuttificio d’Italia agli Italy Food Awards 2025, il prestigioso riconoscimento che celebra le eccellenze del settore agroalimentare italiano.
La cerimonia si è svolta nella splendida cornice di Villa Renoir a Legnano, alla presenza di personalità di spicco del mondo enogastronomico e imprenditoriale. Con oltre 400 ospiti e una giuria di esperti che ha selezionato i vincitori attraverso rigorose degustazioni alla cieca, gli Italy Food Awards si confermano un punto di riferimento per le aziende Made in Italy.
“Essere nuovamente premiati come Miglior Prosciuttificio d’Italia è una gradita conferma a riprova dell’impegno quotidiano che tutto il team mette ogni giorno con incessante passione”, dichiara Michele Devodier, responsabile aziendale. “Alla base della nostra filosofia e dei valori aziendali c’è la volontà di garantire un prodotto dal carattere distintivo e inconfondibile, capace di servire al meglio i nostri clienti e i consumatori che sempre più lo richiedono. Grazie alle bellissime opportunità che si creano, continuiamo a crescere preservando con cura le nostre radici artigianali, con lo sguardo rivolto alle nuove sfide che il futuro riserva”.
Oltre alla riconferma del premio, il 2025 è stato un anno particolarmente significativo per Devodier, prima azienda ad ottenere la certificazione Made Green in Italy per il suo Prosciutto di Parma Dop dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. La certificazione attesta i prodotti che rispettano criteri ambientali elevati lungo tutto il ciclo di vita nel settore di riferimento.