Verona – Il Consorzio Doc Delle Venezie inaugura il calendario delle attività promozionali internazionali per il 2025. Prima tappa al Wine Paris (10-12 febbraio, Paris Expo), dove il consorzio sarà presente al padiglione 6, stand B063. Oltre a raccontare agli operatori il Pinot Grigio Doc Delle Venezie, saranno fornite informazioni anche sulla presenza in fiera delle imprese associate.
Dopo Parigi, il consorzio volerà in Nord America, in collaborazione con IEEM, partner degli eventi Simply Italian Great Wines. Il 24 febbraio a Miami e il 26 febbraio a Dallas, il Consorzio porterà il Pinot Grigio Doc Delle Venezie al centro di masterclass per professionisti e appassionati. Seguirà la tappa in Canada, dove il consorzio ha in programma una serata dedicata al pubblico trade e alla stampa specializzata (martedì 25 febbraio presso il Taste of Legacy) in occasione del Vancouver International Wine Festival. Il giorno successivo avrà luogo un pranzo rivolto a buyer e professionisti del settore al Pan Pacific Hotel, seguito da un evento serale aperto ai consumatori presso il Vancouver Club.
La promozione del Pinot Grigio Delle Venezie tornerà poi in Europa, con la presenza a ProWein (padiglione 15, stand A64), dal 16 al 18 marzo, a Düsseldorf. Con una quota di oltre il 10% dell’export totale, la Germania è il terzo Paese di destinazione della Doc. A chiudere il quadrimestre la presenza a a Vinitaly (Padiglione 5-stand F2). Per il secondo anno, il Pinot Grigio sarà protagonista anche nel centro storico di Verona grazie all’Enoteca del Pinot Grigio Doc Delle Venezie, realizzata in Piazza dei Signori in partnership con Vinitaly and the City.
“Il Consorzio prosegue con le operazioni di promozione e di comunicazione sia all’estero che in Italia: si tratta di un’attività strategica per consolidare i mercati maturi, sollecitare i mercati emergenti e valorizzare il nostro Pinot Grigio Doc Delle Venezie e i propri territori di produzione”, commenta il direttore del Consorzio Doc Delle Venezie, Stefano Sequino. “Anche per il 2025 il nostro calendario prevede degli appuntamenti in Italia, mercato da rafforzare nel quale trasferire ai consumatori, buyer, stampa e professionisti del settore, le potenzialità ed i valori del Pinot Grigio Doc Delle Venezie”.