Domani a Posillipo la prima edizione di ‘Napoli in Rosso Amarone’

2025-10-13T11:17:09+01:0013 Ottobre 2025 - 11:17|Categorie: Vini|Tag: , |

Napoli – Debutto campano per il Consorzio di tutela vini Valpolicella, protagonista martedì 14 ottobre, dalle 17.00 alle 23.00, di ‘Napoli in Rosso Amarone’, evento aperto a winelover e operatori presso Palazzo Petrucci a Posillipo.

Dopo Roma e Venezia, che da tre anni ospitano iniziative già consolidate, il Consorzio allarga così il perimetro del proprio tour promozionale in Italia, inserendo Napoli tra le nuove città obiettivo per i vini della Valpolicella.

“Napoli è tra le città più attrattive del Belpaese e sta vivendo una straordinaria crescita turistica, con aumenti in doppia cifra anche nel segmento premium, un target che ci accomuna”, afferma il presidente del Consorzio, Christian Marchesini. “Con il numero zero di ‘Napoli in Rosso Amarone’ vogliamo avvicinare sia gli enoappassionati che gli operatori della ristorazione e dei locali più trendy della città per potenziare la presenza dei nostri vini”.

Il programma dell’evento, realizzato in collaborazione con Ais Campania, prevede un walk around tasting dei vini di 10 aziende rappresentative del territorio: Albino Armani nel vino dal 1607, Camerani – Adalia, Domìni Veneti, La Romiglia, Nicolis, Pasqua Vigneti e Cantine, Roccolo Callisto, Secondo Marco, Zeni 1870, Zýmē di Celestino Gaspari. In degustazione Amarone, Valpolicella, Ripasso e Recioto abbinati al Parmigiano Reggiano, partner dell’evento. Atte 20 si terrà la masterclass ‘Dal Valpolicella all’Amarone: una scalata mozzafiato’.

 

Torna in cima