Marsala – La collaborazione tra Netflix e Donnafugata in vista della messa in onda della serie ‘Il Gattopardo’, dal prossimo 5 marzo, ha dato vita all’esclusiva Mille e una Notte 2021 Special Edition.
“La serie Netflix Il Gattopardo è ispirata al capolavoro di Tomasi di Lampedusa, in cui Donnafugata è il nome dei possedimenti del protagonista”, spiega la cantina in una nota. “Non poteva quindi che essere Donnafugata il vino voluto da Netflix per rendere omaggio a questo racconto ambientato nel cuore della Sicilia occidentale, nelle ‘terre del Gattopardo’”. È proprio qui che si trovano i vigneti dell’azienda siciliana, che danno vita a etichette iconiche come Mille e una Notte, Tancredi, Angheli e Sedàra.
Mille e Una Notte nasce dal sogno di Giacomo e Gabriella Rallo, fondatori di Donnafugata: un rosso che ridefinisce la percezione del vino siciliano nel mondo, incarnando l’approccio artigianale dell’azienda. “Questa sinergia è motivo di grande orgoglio per noi”, afferma José Rallo di Donnafugata. “Con Mille e Una Notte 2021 Special Edition vogliamo raccontare il cuore e l’anima della Sicilia, proprio come fa Netflix con la serie Il Gattopardo. La prova che il vino è un vero veicolo di cultura”.