Leopoli (Ucraina) – Epta, specialista multibrand della refrigerazione commerciale, ha recentemente firmato i reparti refrigerati di due supermercati dell’insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Riconosciuto e apprezzato a livello internazionale per aver ridefinito gli standard del Theme Supermarket in Europa, il retailer si differenzia nello scenario competitivo per la caratterizzazione tematica di ogni singolo punto vendita. I pdv di Leopoli e Vyšneve – entrambi di 1.500 mq – sono rispettivamente dedicati alla storia della cybercultura e al mondo dei mercati finanziari.
Per entrambi i supermercati, Epta ha progettato configurazioni che prevedono l’alternarsi di arredi refrigerati self-service e vetrine tradizionali serve-over. Il costante dialogo tra modelli verticali e orizzontali contribuisce infatti a una lettura chiara e coerente dell’offerta.
Epta ha selezionato per il reparto dei Freschi di entrambi i supermercati i seguenti modelli in versione personalizzata:
– i semiverticali GranValdaj della gamma GranFit di Costan, a temperatura positiva, ideali per incrementare la visibilità e la redditività di prodotti preconfezionati ad alta marginalità;
– i banchi tradizionali Velvet della linea OutFit di Costan, caratterizzati da un’elevata capacità di carico, una superficie espositiva potenziata e dalla massima ergonomia. Destinati alla conservazione di tagli di carne, salumi e prodotti lattiero-caseari, i modelli teatralizzano la ricca offerta gastronomica locale grazie alla loro struttura leggera e trasparente.
In più, lo store di Vyšneve integra nell’area Freschi il mobile refrigerato a libero servizio Silk, della gamma OutFit, che presenta un ottimo rapporto tra volume espositivo e ingombro al suolo, e l’isola panoramica complementare Chorus, dedicata alle vendite promozionali.