• Eridania rinnova il progetto 'A scuola di dolcezza' e porta un laboratorio al Cicap Fest di Padova

Eridania rinnova il progetto ‘A scuola di dolcezza’ e porta un laboratorio al Cicap Fest di Padova

2025-09-30T11:50:08+02:0030 Settembre 2025 - 11:50|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , |

Bologna – Eridania conferma anche per l’anno scolastico 2025/2026 il proprio impegno verso l’educazione alimentare con la quinta edizione di ‘A scuola di dolcezza’, la campagna rivolta agli alunni delle scuole primarie. Lanciata nel 2021, l’iniziativa ha già coinvolto 8.500 classi e oltre 180mila bambini e famiglie in tutta Italia. Quest’anno saranno circa 2mila le classi partecipanti, per un totale di 50mila alunni. Il percorso, sviluppato in collaborazione con NeWays e con la supervisione scientifica del pediatra e gastroenterologo Marco Deganello Saccomani, propone attività pratiche e creative per sensibilizzare i più piccoli al valore di una corretta alimentazione. Ogni classe riceverà un kit didattico cartaceo con materiali ludico-educativi da utilizzare a scuola e a casa.

Parallelamente, Eridania porterà al Cicap Fest 2025 di Padova (14-16 novembre) il laboratorio ‘Zucchero & co: l’impronta della dolcezza’, già protagonista in manifestazioni scientifiche come il Festival della Scienza di Genova e BergamoScienza. Curato dalla Cooperativa Ossigeno, il format propone schede, esperimenti, quiz e attività sensoriali per conoscere le proprietà dello zucchero, sfatare falsi miti e comprendere il suo ruolo in una dieta equilibrata.

Con queste iniziative, Eridania rafforza il proprio impegno nella divulgazione scientifica e nell’educazione alimentare, in linea con la campagna ‘Il futuro chiede dolcezza’.

Torna in cima