Esselunga apre a Forlì

2025-10-01T15:51:21+02:001 Ottobre 2025 - 15:51|Categorie: in evidenza, Retail|Tag: , |

Forlì – Esselunga ha aperto oggi il supermarket di Forlì in via Ravegnana, angolo via Napoleone Luigi Bonaparte. Il negozio si estende su una superficie di vendita di 1.500 metri quadri ed è il secondo del gruppo in Romagna, dopo quello di Ravenna inaugurato a maggio 2024. Con questa apertura, Esselunga conta 16 punti vendita in Emilia-Romagna.

I lavori di costruzione hanno previsto la realizzazione di una rotatoria lungo via Ravegnana, oltre a uno spazio pubblico in grado di ospitare 80 vetture. Il supermercato è dotato di un ampio parcheggio con 258 posti auto, colonnine per ricaricare le auto elettriche oltre a un locker per il ritiro della spesa online.

All’interno dell’Esselunga di Forlì lavorano 81 persone, tra il supermercato e il Bar Atlantic. L’offerta ai clienti, spiega un comunicato, è di oltre 10mila prodotti con le esclusive linee a marchio privato per soddisfare ogni esigenza di spesa. Esselunga propone i reparti di frutta e verdura sfusa e confezionata, i reparti assistiti di pesce, con una selezione di sushi, e di carne, la panetteria e una ricca gastronomia con l’assortimento di Cucina Esselunga. Completano l’offerta Elisenda, la linea di alta pasticceria realizzata in collaborazione con i fratelli Cerea del ristorante stellato Da Vittorio e una fornita enoteca.

A Forlì apre anche il Bar Atlantic, 127esimo della catena, che mette a disposizione della clientela una sala con 55 sedute a cui si aggiunge un dehor esterno con ulteriori 16 posti.

Sono presenti anche casse veloci dedicate al self-payment e al self check-out e il ‘Presto Spesa’, disponibile anche su app. Oltre al servizio e-commerce è possibile anche ritirare la spesa in negozio già in giornata, nella fascia oraria prenotata, con il servizio gratuito Clicca e Vai Locker.

Nel negozio è presente anche un ecocompattatore per la raccolta e il riciclo di bottiglie in plastica Pet. L’Esselunga di Forlì è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21, la domenica dalle 8 alle 20.

Torna in cima