Export di vino: siglata collaborazione tra Vallepicciola ed Edoardo Freddi International

2025-03-21T11:37:25+02:0021 Marzo 2025 - 11:37|Categorie: Vini|Tag: , , |

Castelnuovo Berardenga (Si) – Vallepicciola, situata nel cuore del Chianti Classico, annuncia la partnership con la Edoardo Freddi International, che agirà come ufficio export della cantina. L’accordo prevede la vendita dei vini Vallepicciola attraverso il network della Edoardo Freddi International, con particolare attenzione a mercati chiave come Europa e Asia.

“La nostra missione è sempre stata quella di portare nel mondo la qualità e la passione che caratterizzano i nostri vini”, affermano Alberto Colombo e Alessandro Cellai di Vallepicciola. “Avere la Edoardo Freddi International come nostro ufficio export rappresenta un passo fondamentale per la nostra crescita e ci permette di raggiungere nuovi appassionati di vino in mercati strategici”.

Attualmente, Vallepicciola si estende su 265 ettari, di cui 107 vitati. La produzione annua s’attesta a 500mila bottiglie divise in 17 etichette tra Chianti Classico Docg e Igt Toscana. A oggi Edoardo Freddi International rappresenta 62 cantine italiane all’estero. Il fatturato gestito 2024 ha superato 112 milioni di euro, con oltre 30 milioni di bottiglie commercializzate.

 

Torna in cima