Roma – Fattoria Latte Sano lancia la Christmas Limited Edition, una confezione speciale di latte fresco alta qualità. La bottiglia, da 750 ml a tiratura limitata, è caratterizzata da un design elegante: vetro trasparente, tappo in alluminio e un’etichetta retrò decorata con motivi natalizi. L’immagine stilizzata dell’azienda, che celebra i 75 anni di attività nel 2024, rimanda alla Riserva del Litorale Romano, cuore della sua produzione. L’obiettivo è creare un prodotto che si integri armoniosamente nelle tavole natalizie, senza disdegnare anche ambienti più formali come hotel e B&B.
Simone Aiuti, vicedirettore generale di Fattoria Latte Sano, spiega: “Volevamo una confezione elegante che non sfigurasse con le mise in place delle feste, tra decorazioni, tazze e piatti natalizi. Ma neanche sui buffet delle colazioni di hotel e b&b, dove spesso campeggiano anonime caraffe di latte. Ecco, con questa bottiglia abbiamo voluto dar vita ad un prodotto prezioso, non solo nel contenuto (il nostro latte fresco alta gamma rigorosamente di origine laziale) ma anche nel packaging. In perfetta sintonia con il mood delle festività, non solo in famiglia”.
La Christmas Limited Edition è disponibile dalla prima settimana di dicembre al 10 gennaio e offrirà ai consumatori la possibilità di raccogliere punti per premi speciali, tra cui ingressi omaggio a Cinecittà World. La bottiglia sta già suscitando interesse tra i consumatori e i collezionisti.
Fondata alle porte di Roma, Fattoria Latte Sano è il principale produttore di latte fresco nel Lazio e il terzo in Italia. Nel 2023 ha lavorato 75 milioni di litri di latte, di cui il 70% fresco, con una filiera corta e controllata. Con oltre 200 mezzi refrigerati e 12.000 clienti giornalieri, l’azienda si distingue per la sua capacità produttiva, che le consente di servire anche altre regioni italiane come Toscana, Umbria e Sicilia. Il fatturato 2023 ha superato i 125 milioni di euro, con previsioni di crescita del 10% per il 2024.