Capua (Ce) – Fattorie Garofalo, tra i leader nel settore lattiero caseario bufalino con una filiera completamente integrata, lancia la Stracciatella realizzata con 100% latte di bufala. Sarà presentata ufficialmente in occasione di Tuttofood, che si svolgerà a Milano dal 5 all’8 maggio.
“L’obiettivo è quello di ripetere il grande successo ottenuto dalla burrata di bufala”, spiega Alfio Schiatti, chief commercial officer di Fattorie Garofalo. “Negli ultimi anni, i dati ci mostrano come i formaggi bufalini abbiano una richiesta in costante crescita grazie alla loro bontà riconosciuta. Il caso della burrata di bufala è esemplificativo di questa tendenza, da quando è stata proposta sul mercato è cresciuta annualmente a doppia cifra, e, ad oggi, rappresenta oltre il 20% di tutta la categoria della burrata nel mondo Gdo. Con la Stracciatella 100% Bufala ci poniamo lo stesso obiettivo, vogliamo offrire un prodotto premium che potrà sicuramente dare nuovo impulso a tutta la categoria”.
La Stracciatella 100% Bufala Fattorie Garofalo sarà disponibile per la Gdo nel formato vaschetta da 150 grammi, racchiusa in un cluster in carta in versione stand-up con una grafica blue&gold, per differenziarla a scaffale. Sarà inoltre disponibile nella versione vaschetta da 900 grammi per il canale Food service.