Ferrero: in arrivo cinque novità per il mercato italiano a marchio Nutella, Eat Natural, Kinder e Ferrero Rocher

2025-10-09T14:53:22+02:009 Ottobre 2025 - 14:53|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , , , |

Milano – Si è svolto oggi il primo ‘Ferrero Innovation Day Italia’, evento nato con l’intento di presentare i nuovi prodotti del big del dolciario in arrivo sul mercato domestico. In Italia oggi Ferrero opera in ben 12 categorie di prodotto, con un portafoglio che conta oltre 30 brand. Le novità – cinque in totale – sono state ideate dal Gruppo con l’obiettivo di ampliare l’offerta commerciale e presidiare nuovi segmenti di mercato.

Per il segmento frozen bakery è stata presentata Nutella Crêpe, la prima crêpe pronta, targata Nutella. Nel segmento delle barrette proteiche e alla frutta e cereali, il Gruppo ha allargato l’assortimento introducendo Eat Natural fetta alla frutta, una linea di barrette morbide alla frutta caratterizzata da una lista ingredienti contenuta, che si riduce a soli due ingredienti nelle versioni arachidi e nocciole. Le barrette sono realizzate con ingredienti di origine naturale, come datteri, mele, mirtilli rossi, nocciole, mandorle e arachidi.

Le novità coinvolgono anche il marchio Kinder. Nascono infatti sia i biscotti Kinder Duo, che si affiancano agli ormai affermati Kinder Kinderini, con l’obiettivo di ampliare l’offerta del brand nel segmento dei biscotti adatti alla merenda, sia il nuovo Kinder Crispy, che coniuga wafer, biscotto e cioccolato.

Infine, sono state presentate tre nuove varianti di tavolette firmate Ferrero Rocher: Fondente 70%, Caramello Salato e Nocciola, Noci di Macadamia e Nocciola.

“Per consolidare la nostra leadership sul mercato italiano, marchi come Nutella, Kinder e Ferrero Rocher si sono allargati a nuove categorie e al contempo l’azienda ha costruito una solida strategia focalizzata sul presidio di territori strategici, come la prima colazione, le ricorrenze e lo snacking. Parallelamente, il Gruppo mira a espandersi attraverso l’ingresso in nuove categorie di prodotto, garantendo un costante percorso di creazione di valore per i nostri consumatori, per i nostri clienti e per garantire la crescita continua di Ferrero in Italia”, ha commentato Fabrizio Gavelli, presidente e Ad di Ferrero Commerciale Italia.

Torna in cima