Fini rinnova l’immagine e presenta la nuova gamma di pasta fresca all’uovo

2025-09-26T10:35:37+02:0026 Settembre 2025 - 16:20|Categorie: Grocery|Tag: , , |

Modena – Fini, specialista della pasta fresca all’uovo nato a Modena nel 1912, inaugura un nuovo capitolo della propria storia con un restyling grafico e un ampliamento dell’offerta. Confezioni dal design artigianale ed elegante, finestre trasparenti per valorizzare la qualità del prodotto e uno storytelling che racconta origini e valori. Il nuovo pack, riconoscibile dall’iconico blu Fini, sarà disponibile da ottobre 2025 e accompagnerà l’introduzione di una nuova architettura di gamma.

Le linee – ‘Antica Bottega’, linea mainstream ispirata ai grandi classici, con sette referenze che coprono i segmenti principali: Tortellini prosciutto crudo e parmigiano reggiano, Tortellini carne, Ravioli al brasato, Tortelloni ricotta e spinaci, Ravioli ricotta ed erbette, Tortelloni funghi porcini, Ravioli asparagi. ‘Le ricette italiane’, linea premium con ricette ispirate alle specialità regionali come Ravioli cacio e pepe, Ravioli scamorza e radicchio, Ravioli salsiccia e friarielli a cui si aggiunge la novità Ravioli burrata e prosciutto crudo. ‘Le ricette della tradizione’, un inno all’eccellenza emiliana, con ricette caretterizzate da sfoglia rustica e ingredienti tipici: ai classici Tortellini emiliani si affiancheranno due novità, i Tortelloni ricotta vecchia Modena con parmigiano reggiano stagionato 30 mesi e Aceto balsamico di Modena Igp, e i Ravioli di zucca alla modenese con parmigiano reggiano e amaretti.

“Non siamo solo un marchio storico, ma custodi della tradizione emiliana”, sottolinea Roberta Morini, brand manager Fini, “con un impegno costante nell’offrire qualità e innovazione ai consumatori”.

Torna in cima