Torino – Fiorentini, storica azienda specializzata nella produzione di sostitutivi del pane, snack ad alta valenza salutistica e Peanut Butter, torna protagonista in Tv e radio con una nuova campagna di comunicazione multisoggetto.
Dal 21 dicembre 2025 al 3 gennaio 2026 – sulle emittenti tv Rai, Mediaset, Cairo Comunication, Discovery, Sky On Demand – si alterneranno due spot sui temi della leggerezza della linea Si&No e l’eccellenza nutrizionale del Peanut Butter Fiorentini. Obiettivo: celebrare la filosofia che l’azienda promuove da oltre un secolo, ossia l’importanza di un’alimentazione sana, con ingredienti e ricette semplici, senza rinunciare al gusto. Il primo spot, dedicato ai triangolini di mais Si&No, mette in scena l’incontro tra la leggerezza della danza e la cultura del gusto: la performance di due ballerini fa emergere con tono giocoso la sorprendente leggerezza dei celebri triangolini di mais. Il secondo spot è focalizzato sul Peanut Butter, interpretando lo sport come stile di vita e la sana alimentazione come base del benessere. La gamma – nelle varianti Creamy, Crunchy e 100% Arachidi – è pensata per il palato italiano ed è priva di grassi idrogenati, zuccheri aggiunti, olio di palma e additivi. Ricco di proteine, il prodotto si propone come alleato per sportivi adulti e bambini, come testimonia la partnership con le pallavoliste della Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Agli spot tv si aggiungerà, per tutto il 2026, una programmazione radio ad alta copertura.
“Torniamo in tv per ampliare il nostro pubblico e coinvolgere sempre più persone nella nostra convinzione che seguire un’alimentazione salutare senza rinunciare al piacere è possibile”, commenta Simona Fiorentini, export e marketing manager dell’azienda.