• Bonomi (Fiera Milano): “l’analisi avanzata dei dati ottimizza il sistema fieristico”

Fondazione Fiera Milano: insediato il nuovo Consiglio Generale, Giovanni Bozzetti eletto presidente

2025-08-25T10:31:47+02:0025 Agosto 2025 - 10:31|Categorie: Fiere|Tag: , , |

Milano – Giovanni Bozzetti è stato eletto presidente della Fondazione Fiera Milano. Nominato in occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio Generale, succede a Enrico Pazzali (leggi qui) e ricoprirà la carica per il prossimo triennio. Classe 1967, esperto di marketing strategico e processi di internazionalizzazione, Bozzetti vanta esperienza sia nel settore privato che pubblico – è stato assessore del Comune di Milano e di Regione Lombardia, consigliere del Presidente del Senato, consigliere del Ministro della Difesa – ed è professore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

“Fondazione Fiera Milano svolge un ruolo strategico per lo sviluppo del territorio, della città e dell’intero sistema economico e sociale lombardo, con ricadute significative a livello nazionale. Ci attende una fase cruciale, segnata da sfide complesse ma anche da opportunità: dalle Olimpiadi, fino alla realizzazione dell’immobile destinato a ospitare il nuovo centro di produzione della Rai”, ha dichiarato in occasione della nomina. “La Fondazione è un ente solido, con risultati finanziari positivi, pronto a rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di azionista attivo e propositivo di Fiera Milano, a proseguire nel sostegno al terzo settore e a valorizzare il proprio patrimonio”.

Nel Consiglio Generale sono stati nominati i due vicepresidenti, Davide Corritore e Vasiliki Pierrakea. Lavoreranno insieme a Luca Bader, Umberto Bertolasi, Alvise Biffi, Giovanni Ciceri, Giuseppe Attilio Dadda, Massimo Dal Checco, Francesco De Lucchi, Giovanni Deleo, Andrea Dellabianca, Camilla Doni, Marcello Doniselli, Pietro Gagliardi, Giovanni Mantegazza, Giulia Martinelli, Raffaello Napoleone, Maria Luigia Partipilo, Guido Reggiani, Domenico Riga, Daniele Ripamonti, Flavio Sangalli, Raffaella Sella, Donato Valente, Stefano Venturi.

 

Torna in cima