Bologna – In occasione di Marca 2026, Fruttagel ha presentato le sue ultime novità nel comparto dei vegetali surgelati. Alla kermesse la cooperativa con sede ad Alfonsine (Ravenna) e stabilimento a Larino (Campobasso) ha portato in anteprima i nuovi prodotti a marchio Sucor, dedicati al mondo frozen food.
L’offerta si concentra su verdure e mix di verdure surgelate nutrizionalmente equilibrate, pensate per essere semplici e veloci da preparare, versatili in cucina e adatte ai gusti di tutta la famiglia. Tra le novità spiccano i piatti bilanciati e le nuove confezioni microondabili, che consentono una cottura rapida in soli cinque minuti. I prodotti sono stati protagonisti anche di assaggi e degustazioni, curate dall’orto-chef di cucina plant based Claudio Di Dio, che ha firmato ricette dedicate per valorizzarne gusto e funzionalità.
“Fruttagel ha chiuso il 2025 con un trend positivo e in crescita nella categoria dei vegetali surgelati – spiega Laura Baicu, responsabile marketing – oggi il canale della Mdd rappresenta circa il 70% del nostro fatturato complessivo. Marca è stata un’ottima occasione per presentare soluzioni che rispondono alle esigenze di praticità, qualità nutrizionale e gusto richieste dal mercato”.