Germania, è di Freda la pizza surgelata più amata dai tedeschi. E ora l’azienda mira ad allargarsi al mercato austriaco

2024-09-19T12:59:12+02:0019 Settembre 2024 - 12:24|Categorie: Surgelati|Tag: , , |

Passau (Germania) – “Tutto questo non sarebbe stato possibile senza di voi, fan di Freda! Grazie per essere parte del nostro viaggio – questo è solo l’inizio!”. Con queste parole pubblicate su Instagram insieme a un’immagine che non lascia spazio all’immaginazione, la startup food-tech tedesca specializzata in cibi pronti surgelati di surgelati, Freda, racconta di essere stata votata come miglior pizza surgelata dai consumatori tedeschi, vincendo il confronto con altri 22 brand nell’indagine condotta dall’organizzazione Stiftung Warentest.

È di questi giorni anche la notizia che, a un anno dal lancio sul mercato, i fondatori di Freda, Philipp Kraiss e Christian Mahler, hanno ottenuto un nuovo importante afflusso di capitale con l’ingresso di nuovi investitori, tra cui gli austriaci di Graphit Neo Taste, mentre FoodLabs ha incrementato la propria partecipazione. Dal suo lancio, Freda, con sede a Passau, ha acquisito oltre 20mila clienti, registrando una crescita mensile a due cifre. La strategia di Freda combina la produzione interna e la collaborazione con piccoli produttori artigianali. I prodotti sono ad oggi venduti esclusivamente attraverso il suo webshop.

“Vediamo un enorme potenziale in Freda, data la crescente domanda di prodotti surgelati innovativi e di alta qualità. Siamo entusiasti di sostenere l’azienda nella sua continua crescita, in particolare nella sua espansione sul mercato austriaco”, ha dichiarato Stefan Rathgeber, co-amministratore delegato di Graphit NeoTaste GmbH. Con i nuovi capitali, Freda intende espandere ulteriormente il proprio portafoglio prodotti ed entrare in nuovi mercati, tra cui l’Austria.

Immagine: profilo Instagram Freda

 

Torna in cima