Cagliari – Giangiacomo Ibba, Ad di Crai Secom, è stato eletto nuovo presidente della centrale d’acquisto Forum, che raggruppa cinque gruppi della distribuzione organizzata: Crai Secom, C3, Despar, Dit, Despar Servizi e Consorzio Drug Italia. Forum può contare su una presenza capillare sul territorio italiano grazie a oltre 5mila punti vendita.
Ibba, classe 1976, oltre a essere Ad di Crai Secom, è anche presidente di Fratelli Ibba, realtà familiare nata in Sardegna nel 1950 con numerose partnership e progetti attivi. Fra questi, i punti vendita Tuttigiorni, che si caratterizzano per il modello Everyday low price e una spesa pensata in ottica omnicanale, senza volantini e promozioni.
“È per me un onore assumere la guida di Forum in una fase così cruciale per l’evoluzione del nostro settore. Credo profondamente nella forza delle sinergie e nella capacità di questa centrale di interpretare i cambiamenti del mercato con coraggio e coerenza. Insieme ai partner continueremo a promuovere un modello di prossimità evoluta, sempre più attento alle comunità e ai nuovi stili di consumo”, ha dichiarato Giangiacomo Ibba.