Gilles Froment succede a Piercristiano Brazzale alla presidenza dell’Idf/Fil

2024-10-22T16:52:26+02:0022 Ottobre 2024 - 16:52|Categorie: Formaggi|

Parigi (Francia) – Gilles Froment è stato eletto alla presidenza dell’Idf/Fil, la federazione internazionale del latte. Eletto nel corso dell’Assemblea generale che si è tenuta lo scorso 14 ottobre a Parigi, succede a Piercristiano Brazzale.

Froment, che è stato membro del Consiglio di amministrazione e Tesoriere dell’Idf, oltre che presidente del Comitato permanente per le politiche e l’economia lattiero casearia, porta con sé oltre due decenni di impegno al servizio della federazione. Inoltre il suo attuale ruolo di Froment come vicepresidente senior delle relazioni governative e industriali di Lactalis Canada sottolinea la sua vasta esperienza sia nel settore pubblico che in quello privato.

Dopo la sua elezione, Froment ha condiviso la sua visione del futuro di Idf: “Sono davvero onorato di essere stato eletto presidente della Federazione internazionale del latte”, ha dichiarato. “Le sfide che dobbiamo affrontare, dalla sostenibilità ambientale alla sicurezza alimentare globale, richiedono una leadership decisa e soluzioni basate sulla scienza. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri membri, esperti e partner per continuare a posizionare l’Idf come l’autorità mondiale del settore lattiero caseario e per garantire che i contributi del settore ai sistemi alimentari sostenibili siano riconosciuti e sostenuti”.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero caseari.

Torna in cima