Gruppo Fabbri Vignola acquisisce G.F. Packaging España

2025-05-09T09:38:03+02:009 Maggio 2025 - 09:38|Categorie: Tecnologie|Tag: , , |

Vignola (Mo) – Gruppo Fabbri Vignola, specialista nelle tecnologie di confezionamento alimentare, annuncia il completamento dell’acquisizione di G.F Packaging España S.A., società spagnola operante nel medesimo settore e già dealer di Gruppo Fabbri Vignola per la Penisola Iberica, il Nord Africa e il Sud America. L’operazione permetterà a Gruppo Fabbri di rafforzare il proprio posizionamento sul mercato europeo, ampliando la rete di filiali già operative sul continente.

“Nonostante l’incertezza normativa, politica ed economica del momento, siamo convinti della bontà della nostra strategia, improntata sui valori di sostenibilità, ricerca, innovazione e attenzione alle persone e all’ambiente”, afferma Stefano Pellegatta , Ceo di Gruppo Fabbri. “Questi sono valori abilitanti un approccio industriale consapevole, caratterizzato da partnership solide, come quella costruita negli anni con G.F. Packaging España. Tali sono i valori del nostro azionista di riferimento, Argos Wityu, che costantemente alimenta, affiancandoci in maniera concreta nel raggiungimento degli obiettivi prefissati”.

“Questa operazione rappresenta un passo importante che ci aiuterà a consolidare il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni e a valorizzare le nostre expertise”, aggiungono Manel Flotats e il figlio Joan, precedenti proprietari di G.F. Packaging España, che hanno ceduto il 100% del capitale sociale ma rimarranno nel management dell’azienda per contribuire fattivamente ai piani di sviluppo di Gruppo Fabbri.

 

In foto da sinistra: Stefano Pellegatta (CEO Gruppo Fabbri), Manel Flotats e Joan Flotats

Torna in cima