Treviso – Sabato 11 e domenica 12 ottobre, durante la Tiramisù World Cup di Treviso, andrà in scena in Piazza dei Signori un intero weekend di festa per raccontare, attraverso il dolce italiano più amato al mondo, l’eccellenza pasticcera del Gruppo Vicenzi, che quest’anno festeggia 120 anni. Era infatti il 1905 quando Matilde Vicenzi apriva la sua bottega alle porte di Verona, dando vita a una storia imprenditoriale femminile di successo internazionale.
“Celebrare 120 anni significa guardare con orgoglio alle nostre radici, ma soprattutto rinnovare il nostro impegno verso il futuro” afferma Giuliana Vicenzi, presidente del Gruppo. “È un traguardo che testimonia la forza di un’identità costruita nel tempo, fatta di valori, visione imprenditoriale e capacità di innovazione”.
Ospiti d’eccezione Benedetta Parodi (il sabato), volto familiare della cucina italiana, e lo chef pasticcere Damiano Carrara (la domenica), che presenteranno ricette innovative e coinvolgenti. Vicenzovo, il prodotto bandiera di Gruppo Vicenzi, sarà protagonista del ‘Tiramisù dei 120 anni’, dolce celebrativo che sabato pomeriggio, dalle 14.30, vedrà il coinvolgimento di 120 fortunati partecipanti selezionati per assaggiare 120 monoporzioni di Tiramisù. “Madrina d’eccellenza Benedetta Parodi, che darà il tocco finale al Tiramisù e guiderà il taglio della torta”, sottolinea l’azienda. “Un’occasione speciale per condividere insieme un grande traguardo, in un’atmosfera di festa, aperta e coinvolgente”.