Milano – Il Gruppo Volpi, storica realtà con sede a Collebeato (Brescia), firma i salumi affettati in vaschetta Consilia, la Mdd del Consorzio Sun, entrato in Selex neò gennaio 2021. Tra le referenze della linea, ci sono prosciutto crudo, salame e fesa di tacchino.
“Ora”, dice Alberto Volpi, Ad del Gruppo Volpi, “siamo un gruppo integrato con Filiera Certificata, che parte dalla macellazione, passa per i siti produttivi ed arriva a due tipi di affettamento. Una partnership, quella con il Salumificio Volpi, che applica in modo concreto i valori di Consilia. Il consumatore vuole un prodotto di qualità e allo stesso tempo un prezzo conveniente. Abbinare questi due fattori non è facile: i prodotti Consilia hanno queste prerogative, che permettono al consumatore di optare per una scelta appagante nell’acquisto dei suoi prodotti”.
“Il Gruppo Volpi”, afferma Marco Odolini, presidente Consilia, “è nostro partner pluriennale per la produzione e confezionamento di salumi affettati in Atm, prodotti di ottima qualità e sicurezza alimentare, aspetti che in questo segmento merceologico, unitamente ad un tema di giusto prezzo, devono andare di pari passo, così come la forte propensione a temi legati alla sostenibilità: tutte caratteristiche rilevanti per Consilia e per tutti noi”.