• flora adora

Hendrick’s presenta il gin Flora Adora ispirato alla primavera

2023-04-13T15:46:06+02:0013 Aprile 2023 - 15:46|Categorie: Beverage|Tag: , , , , |

Girvan (Scozia) – Hendrick’s Gin ha lanciato sul mercato Flora Adora. Un nuovo gin in edizione limitata ispirato alla primavera e nato per omaggiare il rapporto tra fiori e insetti che porta all’impollinazione. Quest’ultima è fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’ecosistema e la salvaguardia della biodiversità ma ultimamente è messa in difficoltà a causa dei cambiamenti climatici. Il gin, dall’aroma di fiori e dal carattere fresco e erbaceo, vanta anche dei sentori di ginepro e coriandolo.

Il nuovo gin sarà presentato al grande pubblico tramite una serie di eventi dove sarà possibile degustare due signature cocktail realizzati con ‘Flora Adora’ preparati dai migliori bartender delle città selezionate. Il primo cocktail sarà il ‘Flora Adora & Tonic’, realizzato miscelando Hendrick’s Flora Adora, acqua tonica e cetriolo. Il secondo, invece, sarà il ‘Flora Adora Wildgarden Cup’, preparato con il nuovo gin, succo di limone, sciroppo di zucchero, top di soda, lamponi, menta e cetriolo. Durante gli eventi sarà anche possibile osservare le opere dell’artista Matteo Cibic inserite in set up floreali per celebrare il legame tra insetti, natura e uomo. A ospitare le giornate dedicate all’iniziativa saranno le località di Milano (dall’11 al 15 aprile); Napoli (dal 16 al 21 aprile); Firenze (dal 24 al 28 aprile); e Roma (dall’1 al 5 maggio).

“I fiori e i nostri cari amici impollinatori sono estremamente importanti per la salute dell’ecosistema”, racconta Solomiya, brand ambassador Italia di Hendrick’s. “Questo è uno dei punti che vogliamo sottolineare con ‘Hendrick’s Flora Adora’: nel nostro piccolo cerchiamo di sostenere questa sfera. Siamo pronti a immergere gli amanti del nostro prodotto nei giardini più belli d’Italia, facendoli così entrare in perfetta sintonia con la natura circostante”.

Per rimanere aggiornato su tutte le news riguardanti il mondo beverage clicca qui.

Torna in cima