Peschiera del Garda (Vr) – Dal 30 settembre al 1° ottobre 2025 torna, con la sua quarta edizione, ‘America Buys Italian’, l’iniziativa firmata ExportUSA e Camera di Commercio Italoamericana di New York, con il sostegno di BPER Banca, per rafforzare la presenza del Made in Italy sul mercato statunitense.
L’evento – un B2B puro di incontri one-to-one – si terrà presso il Resort Le Ali del Frassino di Peschiera del Garda e vedrà la partecipazione degli operatori di cinque catene di supermercati indipendenti americane, che incontreranno più di 60 imprese italiane del settore agroalimentare attive in diversi comparti: dolciario e snack, pasta e conserve, olio e aceto, bevande, formaggi, latticini e derivati, salumi, vino e spirits. Le catene sono: Lipari Foods, Sendik’s Food Market, Rudy’s Market, Gleason’s Markets, Nicholas Markets.
“America Buys Italian rappresenta un’opportunità concreta per le aziende italiane del settore agroalimentare”, afferma l’Ad di ExportUSA, Muriel Nussbaumer. “L’iniziativa consente di entrare in contatto diretto con i buyer americani, normalmente difficili da raggiungere, e di testare la reale fattibilità di posizionare i prodotti sugli scaffali della Gdo indipendente. Grazie al supporto di ExportUSA, le imprese hanno la possibilità di comprendere il mercato, adattare i prodotti e intraprendere rapporti commerciali solidi e duraturi”.