Solighetto (Tv) – Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, bollicina ufficiale della 82esima Mostra Internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia, lancia un progetto di realtà aumentata dedicato agli appassionati di cinema presenti al Lido.
Inquadrando un QR Code, gli utenti vedranno comparire nelle loro foto o video una bottiglia gigante di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, che potrà essere posizionata nello scatto permettendo di creare effetti visivi originali e fantasiosi, per arricchire di contenuti spontanei i canali social del Consorzio, che ospiteranno il racconto dal vivo dell’evento fatto da Fabio Persico (@fabiopersico), Alessio De Santa (@alessio_de_santa), Mery Saporito (@merysaporito) e Carlotta Berti (@carlotta__berti).
A lanciare l’iniziativa il video del progetto (clicca qui). “Siamo entusiasti di riconfermare il nostro legame con un evento di tale prestigio”, dichiara il presidente del Consorzio, Franco Adami. “Quest’anno abbiamo voluto rafforzare il nostro racconto e superare la realtà, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva che permetta di vivere la leggerezza e l’eccellenza del nostro prodotto”.
Anche quest’anno, il Conegliano Valdobbiadene accompagnerà i brindisi di tutti i momenti clou della Mostra, dalla cena di Apertura a quella di Chiusura, presso i ristoranti Terrazza Biennale – dove sarà presente un corner dedicato – e del Palazzo del Casinò, gestiti dallo chef Tino Vettorello.