Il Consorzio del Parmigiano Reggiano è anche quest’anno sponsor del torneo di tennis Miami Open

2026-03-13T14:07:03+01:0013 Marzo 2026 - 14:07|Categorie: Formaggi|

Reggio Emilia – Il Consorzio del Parmigiano Reggiano rinnova il proprio ruolo di sponsor ufficiale del Miami Open presented by Itaú, uno dei principali tornei Atp Masters 1000 e Wta 1000 di tennis del circuito internazionale. La Dop sarà l”official cheese’ del torneo, che si svolgerà dal 15 al 29 marzo e a cui parteciperanno oltre 405mila spettatori.

Presso lo stand dedicato ‘Parmigiano Reggiano Taste & Play’ e nelle aree Vip, gli appassionati avranno l’opportunità di scoprire la versatilità del Parmigiano Reggiano attraverso diverse stagionature e creazioni culinarie inedite, tra cui proposte originali omaggio alla città di Miami. È previsto, inoltre, un ricco calendario di eventi per coinvolgere il pubblico e gli opinion leader. Per contrastare il fenomeno dell’Italian sounding, tornerà anche la ‘pronunciation challenge’, durante cui i fan saranno invitati a cimentarsi nella corretta pronuncia di ‘Parmigiano Reggiano’.

La strategia di comunicazione sarà completata da un intenso piano di amplificazione digitale e social, con attività ed eventi dedicati a influencer e creator nello stadio, oltre a promozioni sui maxischermi del campo centrale e dei campi secondari.

Torna in cima