Reggio Emilia – Il Consorzio del Parmigiano Reggiano e i New York Jets, tra i team più prestigiosi e amati della National Football League (Nfl), il campionato statunitense di football americano, hanno dato il via a una partnership strategica pluriennale in occasione della stagione 2025. La collaborazione, che fa seguito a quella come sponsor ufficiale del Miami Open 2025, è la prima nella storia del Consorzio con una squadra sportiva professionistica statunitense.
Per integrare il Parmigiano Reggiano nell’esperienza di gara dei Jets, i due brand hanno svelato nuove attivazioni al MetLife Stadium, che spaziano dalle proposte gastronomiche alle apparizioni sui maxischermi durante le partite casalinghe. I tifosi avranno anche l’opportunità di vincere premi speciali, tra cui forme personalizzate di Parmigiano Reggiano. L’accordo comprende, infine, un piano di marketing mirato a rafforzare la presenza del Parmigiano Reggiano sul mercato statunitense
Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del Parmigiano Reggiano sul mercato americano, come fa sapere il Consorzio di tutela in una nota. E ha l’obiettivo di rafforzare la notorietà del brand oltreoceano e instaurare un legame sempre più diretto con i consumatori statunitensi.