Bergamo – Si è svolta, domenica 26 ottobre, nel Centro Congressi di Bergamo Fiera, la serata di gala degli Italian Cheese Awards 2025, il concorso, giunto alla sua decima edizione, che premia i migliori prodotti lattiero caseari italiani. Una giuria di esperti ha assegnato le 10 statuette dorate, una per ciascuna categoria. Tra i premiati, per la categoria ‘Miglior formaggio stagionato oltre i 24 mesi’, il Grana Padano Dop ‘Selezione da fieno’ di Latteria San Pietro.
Il Grana Padano Dop ‘Selezione da fieno’ è il prodotto top di gamma di Latteria San Pietro. La sua peculiarità è quella di essere prodotto solo con latte di vacche nutrite con fieno dei prati stabili della Valle del Mincio, sale e caglio. Ne risulta un formaggio con caratteristiche che garantiscono un’esperienza naturale e avvolgente.
Laura Zecchini, responsabile della comunicazione presente a ritirare il premio, ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto: “È un premio a tutta la filiera di Latteria San Pietro e, nello stesso tempo, un riconoscimento al territorio dei Prati stabili”.