Roma – Il pastificio La Molisana partecipa alla ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma (15-26 ottobre) portando all’Auditorium Parco della Musica ‘Buono il Primo’, un concept che gioca con il linguaggio cinematografico e celebra il valore del primo piatto italiano, da sempre simbolo della sua identità. Lo stand di oltre 30 mq, ideato come l’ingresso di una sala d’essai, offrirà un percorso esperienziale tra cassa scenografica, insegne luminose e locandine d’autore che reinterpretano titoli iconici con i formati di pasta: da ‘Il cuore segreto’ a ‘Un amore al dente’, fino a ‘Il giallo del fusillo’.
“Entriamo alla Festa del Cinema con un’idea semplice e potente: il cinema parla a tutti, proprio come la pasta di qualità”, sottolinea Rossella Ferro, titolare e direttore marketing. “È il nostro modo di sostenere la Fondazione e la sua missione, con una presenza rispettosa e culturale”.
Con questa iniziativa, La Molisana rafforza il proprio impegno a favore della cultura e dell’accessibilità, valorizzando l’italianità attraverso un racconto che intreccia territorio, creatività e responsabilità.