Il pastificio La Molisana lancia il pack totalmente compostabile nell’organico

2025-05-12T11:20:05+02:0012 Maggio 2025 - 11:18|Categorie: Grocery|Tag: , , , , |

Campobasso – Il pastificio La Molisana presenta un nuovo packaging per la sua pasta: una confezione completamente priva di plastica, compostabile al 100% e quindi conferibile nell’organico.

“Il nuovo pack che torna alla natura è realizzato in carta kraft compostabile e conferibile nell’umido”, spiega Rossella Ferro, titolare e direttore marketing del pastificio. “Abbiamo eliminato il film plastico all’interno della confezione e introdotto una finestra in cellulosa rigenerata, anch’essa compostabile, certificata Fsc e che conserva la trasparenza e la visibilità del prodotto. Grazie a questa innovazione il nostro pack si degrada in tre mesi trasformandosi in compost, quindi in concime naturale”. La novità è stata presentata per la prima volta in occasione di Tuttofood 2025.

Come fanno sapere dall’azienda, la novità è una risposta ai clienti che prestano sempre più attenzione all’origine della materia prima, alla qualità del prodotto e alla sua sostenibilità. “La sostenibilità non è un trend da inseguire ma una responsabilità da vivere ogni giorno. Nasce da scelte concrete, da un’idea vincente e precisa di futuro e da un profondo rispetto per la Terra”.

Torna in cima