Il Pinot Grigio Doc delle Venezie al Taste of London 2025

2025-06-18T16:45:57+02:0018 Giugno 2025 - 16:45|Categorie: Vini|Tag: , , |

Verona – Il Consorzio Doc Delle Venezie sarà ancora una volta tra i protagonisti del Taste of London (postazione S59), che dal 18 al 22 giugno trasformerà Regent’s Park nel cuore gourmet della capitale britannica. Il Regno Unito rappresenta il secondo mercato di riferimento per il Pinot Grigio Doc Delle Venezie, preceduto solo dagli Usa.

All’interno del consolidato format del wine truck brandizzato, il pubblico potrà degustare una selezione di etichette rappresentative della denominazione, che riunisce gli operatori della filiera produttiva del Pinot Grigio di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino.

La partecipazione all’evento si inserisce in un più ampio piano di evoluzione strategica del Consorzio, volto a intercettare un pubblico sempre più ampio e diversificato, con un focus particolare sulle nuove generazioni di consumatori che prestano sempre maggiore attenzione e temi come la sostenibilità ambientale, la riduzione del contenuto alcolico e calorico nei prodotti.

Nuovi modelli di consumo che, secondo il direttore del Consorzio Doc Delle Venezie, Stefano Sequino, “sono in perfetta armonia con l’identità del Pinot Grigio Doc: un vino da sempre orientato alla freschezza, alla leggerezza e alla versatilità, adatto ad ogni food & social occasion”. “Il Taste of London 2025  – aggiunge il direttore – rappresenta la cornice ideale per trasmettere al pubblico i nostri valori che, uniti all’inconfondibile italianità, rappresentano i tratti distintivi del Pinot Grigio Doc Delle Venezie”.

 

Torna in cima