Piacenza – Nuovi importanti riconoscimenti per Il Poggiarello, che si aggiudica il premio ‘La Bottiglia’ alla cantina e il premio ‘Top Wine’ al vino per La Malvagia 2023, assegnati dalla Guida Slow Wine 2025.
Il premio ‘La Bottiglia’ celebra l’impegno della cantina nella produzione di vini di alta qualità e nella promozione delle pratiche vitivinicole sostenibili. “Un riconoscimento del nostro impegno quotidiano nella cura dei vigneti e nella produzione di vini che rispecchiano la nostra passione e il nostro territorio”, commenta Paolo Perini, enologo de Il Poggiarello. “Siamo onorati di essere stati scelti da una guida prestigiosa come Slow Wine e continueremo a lavorare con la stessa dedizione per mantenere e migliorare i nostri standard di eccellenza”.
La Malvagia 2023, che ha ottenuto il Premio ‘Top Wine’, è frutto di un’attenta selezione delle migliori uve Malvasia e si distingue per il suo profilo aromatico complesso e raffinato. “Siamo estremamente orgogliosi della nostra Malvagia”, aggiunge Perini. “Questo riconoscimento è una testimonianza del valore che diamo ad un vitigno su cui puntiamo da sempre. La Malvagia è il risultato di un lavoro meticoloso e dell’amore per la nostra terra”.