Il Poggiarello fa incetta di premi a WOW!2024. Mami premiato con la Medaglia d’oro

2024-09-24T15:15:51+02:0024 Settembre 2024 - 15:15|Categorie: Vini|Tag: , , , , , |

Piacenza – Grandi soddisfazioni per la cantina piacentina Il Poggiarello a WOW!2024 – The italian wine competition di Civiltà del Bere. Mami Emilia Igt 2023 si è infatti aggiudicato la Medaglia oro, insieme al premio speciale ‘Ambasciatore del territorio’ come Miglior Emilia Igt.

“Questo riconoscimento testimonia l’eccellenza del nostro lavoro e l’attenzione alla qualità dei nostri vini, celebrando la nostra dedizione alla viticoltura”, commenta l’enologo Paolo Perini. “Di nuovo vediamo premiata una nostra Malvasia, vitigno a cui teniamo in modo particolare, perché massima espressione del nostro territorio”.

Non solo: all’interno della nuova categoria WOW!Pop del premio, riservata ai vini destinati anche alla Grande distribuzione e proposti allo scaffale sotto i 15 euro, il Gutturnio e l’Ortrugo della linea Spaghi hanno ottenuto la Medaglia d’argento. “Un riconoscimento che ci gratifica, perché da anni cerchiamo di rendere questi due vini i rappresentanti del territorio piacentino, portandoli nelle case di tutti gli italiani e facendo scoprire la piacevolezza dei vini frizzanti,” dichiara il direttore commerciale, Massimo Perini. I vini premiati saranno presentati all’evento WOW!MILANO, lunedì 25 novembre.

 

Torna in cima