Il Salumificio F.lli Coati tra le ‘Eccellenze italiane 2025’

2025-12-22T15:40:45+01:0022 Dicembre 2025 - 15:40|Categorie: Salumi|Tag: , , , |

Arbizzano di Negrar (Vr) – Il Salumificio F.lli Coati, storica realtà della Valpolicella, è stata premiata tra le 100 ‘Eccellenze italiane 2025’, il prestigioso riconoscimento attribuito ogni anno alle personalità, imprese e istituzioni che meglio rappresentano il valore e il talento del Made in Italy.

La cerimonia di premiazione, ospitata il 5 dicembre scorso nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, ha celebrato le storie che contribuiscono a rendere l’Italia un punto di riferimento nel mondo. Pomosso dall’Associazione Liber e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da diversi Ministeri, il premio “rende omaggio a chi eccelle grazie a visione, competenza e impegno quotidiano”. spiega una nota.

“Questo riconoscimento ci emoziona e ci riempie di orgoglio”, commenta Beatrice Coati, Ad del salumificio. “La nostra è una storia di famiglia che da quattro generazioni lavora con dedizione per custodire e rinnovare l’arte salumiera. Per noi eccellenza significa impegno quotidiano, rispetto delle tradizioni e capacità di evolvere restando fedeli ai nostri valori: qualità, innovazione e rispetto del tempo necessario per creare prodotti autentici”.

Guardando al futuro, il 2026 vedrà proseguire progetti strategici di rilievo, come la realizzazione del nuovo stabilimento di Bussolengo (Verona), concepito secondo criteri avanzati di sostenibilità ed efficienza energetica. Prosegue inoltre l’impegno ambientale, con obiettivi concreti in termini di utilizzo di energia da fonti rinnovabili, riduzione delle emissioni di CO2 e sviluppo di soluzioni di packaging sempre più sostenibili.

In foto: Beatrice Coati riceve il premio ‘Eccellenze italiane’

Torna in cima