Imballaggio: assegnato a Robopac l’International Green Apple Environment Award

2025-11-25T16:03:06+01:0025 Novembre 2025 - 17:00|Categorie: Tecnologie|Tag: , , , |

Castel San Pietro (Bo) – Aetna Group, specialista bolognese del packaging di fine linea, è stata insignita dell’International Green Apple Environment Award, organizzati dall’ente indipendenteThe Green Organisation, per i suoi eccezionali risultati in ambito ambientale grazie a Technoplat PW, l’innovativa tavola rotante per avvolgimento con carta al servizio dell’imballaggio sostenibile.

Selezionata tra oltre 700 candidature provenienti da tutto il mondo, l’azienda è stata premiata lo scorso 17 novembre alla House of Lords di Londra. Tre i premi ricevuti: Silver – Green Apple Award per la gestione dei rifiuti, Silver – Green Apple Environment Award, e Gold – Green Apple Award per la riduzione della plastica. Il premio Gold ha definito la soluzione di imballaggio con carta Technoplat PW “una svolta nella sostituzione della plastica con carta kraft completamente riciclabile”.

La tavola rotante per avvolgimento con carta Technoplat PW è un sistema avanzato che difende le merci dai raggi solari e da possibili danni durante lo stoccaggio e il trasporto, assicurando integrità fino alla consegna finale. La stabilizzazione dei pallet (fino a 35 pallet/h) è certificata secondo la normativa EUMOS, mentre un innovativo tappeto multisensore garantisce la sicurezza degli operatori: il ciclo di avvolgimento si interrompe automaticamente in caso di rilevamento della presenza umana, prevenendo rischi e incidenti sul luogo di lavoro.

Aetna Group è stata invitata ad accettare lo status di Green World Ambassador. L’azienda rappresenterà inoltre l’Italia ai Green World Environment Awards, la più importante vetrina internazionale della leadership ambientale.

In foto da sinistra: Gian Luca Buschi (Robopac machinery sales & marketing director), Laylan Senior e Anthony Matthew di Aetna Group UK alla Camera dei Lord di Londra

 

Torna in cima