Innovazione e leadership: i temi al centro dell’annuale evento dell’associazione ‘Donne del Retail’

2024-11-28T16:53:23+02:0028 Novembre 2024 - 16:53|Categorie: Retail|Tag: , , , , , |

Milano – Lo scorso 22 novembre, la Triennale di Milano è stata la sede dell’evento annuale dell’associazione ‘Donne Del Retail’. Nata per promuovere una cultura d’impresa nel retail che contempli inclusività e pari opportunità, l’associazione ha superato da poco il suo primo anno di attività. Per l’edizione 2024, le aree di dibattito scelte dal Direttivo hanno riguardato due tematiche spesso dibattute: innovazione e leadership. Numerosi gli interventi durante la giornata, tra cui in apertura: Eleonora Graffione, presidente dell’associazione e del Gruppo Coralis; Laura Formenti, stand up comedian, attrice; e Azzurra Rinaldi, economista femminista direttrice della School of Gender Economics dell’Università Unitelma Sapienza di Roma.

È stata poi la volta di una tavola rotonda in cui le socie dell’associazione, manager delle principali insegne retail – Francesca Lai, Barbara Gabrielli, Lucia Arlunno, Federica Palermini e Daniela Rosati – si sono confrontate sui due temi, moderate da Cristina Lazzati, direttivo e socia fondatrice dell’associazione e direttrice di GdoWeek e Markup. A chiudere l’evento Dominga Fragassi, direttivo e socia fondatrice.

“Sono davvero felice del percorso che l’associazione ha fatto in così poco tempo”, sottolinea la presidente dell’associazione Eleonora Graffione, “un percorso che ci ha visto crescere in termini numerici ma anche di iniziative e contenuti. Siamo solo all’inizio e le sfide da affrontare saranno tante. Sono le sfide, infatti, il motore per evolvere e proseguire unite e uniti nell’obiettivo comune di annullare ogni forma di discriminazione di genere”.

Fonte immagine: media room sito ‘Donne del Retail’

Torna in cima