• Koala burger

Koala burger: la campagna di Greenpeace contro McDonald’s che denuncia la deforestazione causata dagli allevamenti bovini

2024-07-18T11:54:35+02:0018 Luglio 2024 - 11:48|Categorie: Carni|Tag: , , , |

Melbourne (Usa) – Un’immagine disturbante sta facendo il giro del web: quella di un panino McDonald’s con all’interno una testa di koala sporca di salsa (che potrebbe ricordare del sangue). Non si tratta di una vera ricetta proposta dalla catena fast food, ma di una foto provocatoria creata da Greenpeace per denunciare la deforestazione in Australia causata dagli allevamenti bovini e quindi dall’industria della carne.

L’iniziativa rientra nella campagna ‘McDonald’s, take deforestation off the menu’. L’obiettivo è di salvaguardare l’habitat dei koala e più in generale le foreste, che, secondo gli attivisti, sono messe a repentaglio dalla produzione di carne bovina che richiede di occupare fette sempre maggiori di terreno per gli allevamenti. Un’altra iniziativa che ha fatto scalpore è quella che ha visto protagonisti sei attivisti che, vestiti da marsupiali, si sono arrampicati sull’insegna di un ristorante a Melbourne (Usa). Una volta in cima, hanno srotolato uno striscione con la scritta ‘Rimuovi la deforestazione dal menù’.

Immagine tratta dal sito di Greenpeace. Puoi vedere al seguente link il video originale della campagna.

Torna in cima