La joint venture di Nestlé e General Mills valuta la chiusura di uno stabilimento in Francia. 250 posti di lavoro a rischio

Itancourt (Francia) – Cereal Partners France, joint venture fra Nestlé e General Mills operativa nel settore dei cereali, ha avviato una ‘revisione industriale’ dell’attività produttiva. Secondo alcune testate francesi, sarebbe a rischio lo stabilimento di Itancourt, nel nord della Francia, dove vengono prodotti cereali per la prima colazione. Pare, infatti, che la produzione sarà delocalizzata e trasferita in altri Paesi.

Come riporta il sito France Info, l’azienda fa riferimento, in un comunicato stampa inviato alla testata, a “un mercato dei cereali per la prima colazione altamente competitivo” e rileva un declino strutturale del mercato dei cereali in Francia e in Europa. Secondo Cereal Partners, quindi, si starebbero valutando tutte le opzioni, compresa quella di un acquirente. L’azienda si è data quattro mesi di tempo prima di tornare dalle parti sociali. A rischio il futuro dei 250 dipendenti operativi nello stabilimento, che potrebbero perdere il posto di lavoro se l’azienda dovesse decidere di chiudere il sito nel mese di marzo 2025.

Torna in cima