Lactalis investe 27 milioni di euro per ampliare lo stabilimento di Mondragone, dove viene prodotta la mozzarella Mandara

2025-09-25T10:35:22+02:0025 Settembre 2025 - 10:35|Categorie: Formaggi|

Mondragone (Ce) – Lactalis investe nello stabilimento di Mondragone, in provincia di Caserta, dove vengono prodotte le mozzarelle di bufala a marchio Mandara. L’azienda internazionale con headquarter francese, che nel 2020 ha acquisito Nuova Castelli e i relativi brand, investirà 27 milioni di euro per la costruzione di un nuovo magazzino e di un nuovo caseificio allo scopo di aumentare la produzione di circa il 60%, arrivando a realizzare 10mila tonnellate di mozzarella l’anno. Sarebbe, inoltre, in programma anche una diversificazione produttiva.

“Siamo un gruppo internazionale che dà molta autonomia e importanza ai territori. Per questo, possiamo avvantaggiarci della forza di un grande gruppo e della sua rete estera”, dichiara Michele Fochi, Gm della divisione Dop di Lactalis Italia. “Questo ci permette di investire per andare ad aumentare la nostra capacità produttiva e portare le mozzarelle dove oggi ancora non arrivano”.

 

Torna in cima