Parma – Lactalis Italia annuncia una collaborazione con l’Arma dei Carabinieri per contrastare il crescente fenomeno delle truffe alle persone fragili, un problema che colpisce migliaia di persone ogni anno nel nostro Paese. Il progetto si inserisce nel programma DISrACTIVE del Gruppo, un impegno costante a favore delle fragilità sociali, promuovendo la prevenzione, la sicurezza e l’inclusione sociale. La campagna punta a sensibilizzare un pubblico sempre più ampio, veicolando messaggi di prevenzione direttamente sulle confezioni di latte Parmalat e di mozzarella Santa Lucia di Galbani.
I consumatori troveranno consigli chiari e semplici per riconoscere ed evitare le truffe più comuni: dal finto membro delle forze dell’ordine al tecnico fasullo di compagnie di fornitura di servizi, dalla falsificazione dell’identità personale al cosiddetto ‘love scam’, fornendo indicazioni utili per tutelare sé stessi e i propri cari.
Lactalis ha selezionato i packaging di latte Parmalat e mozzarella Santa Lucia di Galbani per la promozione della campagna con i Carabinieri. Si tratta dei prodotti tra i più consumati in Italia: in particolare, il latte Parmalat Parzialmente Scremato in brik, bevuto da oltre 5 milioni di persone e la mozzarella Santa Lucia di Galbani, scelta da oltre 10 milioni di consumatori in Italia.