Milano – Kaufland, colosso della distribuzione tedesca, allarga al mercato italiano il suo portale e-commerce. Entro la fine dell’estate dovrebbe infatti andare online kaufland.it, dove sarà possibile acquistare più di 45 milioni di prodotti divisi in oltre 6.400 categorie non alimentari.
“Il lancio del nostro marketplace in Italia rappresenta un’importante tappa nel percorso di espansione che abbiamo intrapreso e ci consente di sfruttare il potenziale per diventare la piattaforma online più grande in Europa”, ha affermato Gerald Schönbucher, membro del CdA di Kaufland e-commerce. “Il nostro marketplace generalista si propone come alternativa ai grandi colossi dell’e-commerce e offrirà presto anche ai clienti italiani un’esperienza di acquisto straordinaria, accompagnata da una vasta selezione di prodotti internazionali a prezzi vantaggiosi. Dopo aver consolidato la nostra presenza in mercati come Germania, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia e Austria, siamo entusiasti di poter annunciare l’arrivo del nostro marketplace anche in Italia”. Il prossimo Paese target della piattaforma è la Francia.
Kaufland fa parte del Gruppo Schwarz, multinazionale con oltre 13.900 punti vendita e che comprende anche la catena discount Lidl. Il fatturato di Gruppo ha raggiunto nel 2023 i 167,2 miliardi di euro.