Le dodici famiglie di Primum Familiae Vini ribadiscono l’importanza dei propri valori

2021-11-26T17:20:54+02:0026 Novembre 2021 - 17:20|Categorie: Vini|Tag: , , |

Vilafranca del Penedes (Spagna) – Le dodici famiglie di Primum Familiae Vini recentemente hanno rilasciato una dichiarazione importante sulla proprietà familiare e sulla loro volontà a proteggere i valori familiari. L’occasione è stata l’assegnazione del premio PFV 2021 da 100.000 € “La famiglia è sostenibilità” alla famiglia Strick – proprietaria della Maison Bernard – il più antico laboratorio di liuteria d’Europa e restauratore di inestimabili Stradivari, avvenuta il 18 novembre. A nome di Primum Familiae Vini, Matthieu Perrin ha consegnato a Jan Strick Embrace, un’opera in bronzo del famoso scultore inglese Richard Hudson e si è congratulato con la famiglia Strick per l’impegno per la loro arte e per la continuità familiare.
Paul Symington, presidente di PFV e rappresentante delle dodici famiglie produttrici di vino, ha dichiarato che PFV non è – come spesso si suppone – la quintessenza della tradizione ma il contrario: “Siamo innovatori; siamo quelli che non hanno voluto rinunciare all’importanza della proprietà familiare. La tentazione di vendere a grandi aziende può essere molto forte e molti si arrendono… Ma noi abbiamo ragioni e valori – diversi da quelli puramente finanziari – per andare avanti. L’orgoglio per la tradizione vinicola di famiglia con una determinazione a tramandare i nostri vigneti in una forma migliore rispetto a quando li abbiamo ricevuti. In altre parole, agire come custodi per qualcosa che è più grande di noi come individui”.
I componenti di Primum Familiae Vini sono Marchesi Antinori (Toscana), Baron Philippe de Rothschild (Bordeaux), Joseph Drouhin (Borgogna), Domaine Clarence Dillon (Bordeaux), Egon Müller Scharzhof (Mosella), Famille Hugel (Alsazia), Pol Roger (Champagne), Famille Perrin (Valle del Rodano), Symington Family Estates (Portogallo), Tenuta San Guido (Toscana), Familia Torres (Spagna) e Vega Sicilia (Ribera del Duero).

Torna in cima