Le tecnologie di ispezione e tracciabilità di Antares Vision Group a Ipack-Ima 2025

2025-05-09T10:42:38+02:0012 Maggio 2025 - 10:00|Categorie: Tecnologie|Tag: , , |

Travagliato (Bs) – Antares Vision Group, multinazionale italiana della tracciabilità e del controllo qualità, sarà tra gli espositori di Ipack-Ima 2025 (27-30 maggio, Fiera Milano), kermesse internazionale del processing e packaging per il mondo food e non food. Protagonista al suo stand (Pad. 7 / B126) l’innovazione tecnologica a garanzia di sicurezza, qualità e tracciabilità.

Tra le tecnologie in primo piano l’ispezione a microonde: “Una soluzione rivoluzionaria e una novità assoluta nel panorama dei controlli di qualità nel food”, spiega l’azienda in una nota. “È in grado di rilevare corpi estranei negli alimenti, come plastica, vetro, legno, ossa, gomma e insetti, oltre a tutti i metalli, contaminanti che oggi né i raggi X né i metal detector riescono a individuare”.

“Partecipando a Ipack-Ima intendiamo offrire agli operatori del settore food le nostre innovazioni tecnologiche a servizio di qualità, sicurezza, tracciabilità e sostenibilità”, afferma Fabio Forestelli, general manager Fmcg e board member di Antares Vision Group. “Allo stand, i visitatori avranno la possibilità di toccare con mano alcune delle nostre soluzioni e potranno partecipare a un appuntamento da noi organizzato e dedicato al controllo dei microfori in linea in atmosfera protettiva”. L’evento si terrà giovedì 29 maggio alle 12:00.

 

Torna in cima