Le tecnologie firmate Aetna Group a Drinktec 2025 (Monaco, 15-19 settembre)

2025-07-21T15:46:43+02:0021 Luglio 2025 - 15:46|Categorie: Tecnologie|Tag: , , , , , |

Monaco (Germania) – Dal 15 al 19 settembre a Monaco, in occasione di Drinktec, Aetna Group presenterà alcune importanti novità interamente dedicate al segmento beverage. Presso lo stand A5-301, lo specialista italiano presenterà, tra le tante soluzioni, una selezione di macchine stand alone. A cominciare con l’anteprima mondiale della Helix 4/2 EVO (Robopac Systems), l’evoluzione della macchina a doppio braccio rotante. Progettata per offrire prestazioni elevate, Helix 4/2 EVO è in grado di avvolgere fino a 150 pallet all’ora, anche di grandi dimensioni.

Tra le tecnologie per il packaging secondario, spicca poi la nuova incartonatrice della serie Меурасk VP500 (in foto), che offre due formati in alternanza. Il sistema di inserimento divisori (Partition Inserter System) posiziona con precisione i separatori tra i prodotti, sincronizzandosi con la formazione del prodotto prima che questa venga inserita in un cartone wrap-around. “Il sistema garantisce una movimentazione particolarmente delicata e una protezione ottimale per le bottiglie in vetro”, sottolinea l’azienda. “Il secondo formato consente di confezionare cluster di lattine in vassoi”.

Ampio spazio, presso lo stand a Drinktec, verrà poi dedicato anche alle soluzioni sostenibili. In quest’ottica, Aetna Group presenta Technoplat Paper (Robopac Machinery), tavola rotante dedicata all’avvolgimento con carta al posto del tradizionale film plastico, e ReCYCLE, la proposta Robopac progettata per la compattazione e riduzione dei volumi dei materiali di scarto degli imballaggi. Presenta a Monaco anche Robot S7, costruito per avvolgere e stabilizzare carichi pallettizzati di qualsiasi forma, dimensione e peso, utilizzando film estensibile.

 

Torna in cima