Librandi firma la ‘Critone Summer Edition’

2025-08-25T10:06:12+02:0025 Agosto 2025 - 10:06|Categorie: Vini|Tag: , , |

Cirò Marina (Kr) – La cantina Librandi celebra le coste calabresi con sei nuovi design in edizione limitata per il suo bianco iconico, la ‘Critone Summer Edition’. Le sei grafiche uniscono estetica e racconto trasformando ogni bottiglia in una cartolina d’autore.

“Quest’estate abbiamo voluto raccontare la Calabria a modo nostro”, afferma la famiglia Librandi. “Lo facciamo con il Critone, il nostro bianco che da sempre parla del mare e della luce della nostra terra, in una veste speciale: sei etichette dedicate a sei luoghi simbolo delle nostre coste”.

Un viaggio che inizia da Punta Alice, cuore pulsante di Cirò Marina, dove ha sede l’azienda, per proseguire verso sud con la maestosa fortezza aragonese Le Castella, simbolo della costa calabrese. Poco oltre, Pietragrande, l’imponente scoglio che emerge dalle acque turchesi è omaggiato in un’etichetta dal respiro deciso e mediterraneo. Attraversato idealmente l’istmo, il racconto si sposta sul Tirreno. A dominare la scena è Tropea, con la sua rupe a picco sul mare e l’inconfondibile profilo del Santuario di Santa Maria dell’Isola. Poi Chianalea di Scilla, il borgo di pescatori che sembra emergere direttamente dal mare, e l’Arcomagno, una baia nascosta tra le rocce nei pressi di San Nicola Arcella, dove l’arco naturale di pietra incornicia uno dei luoghi più magici della regione.

La collezione è disponibile in una selezione di lidi e stabilimenti balneari calabresi.

 

Torna in cima